Detrazioni per spese della mensa scolastica, anche nel modello 730 2018

mensa scolastica caf affori Milano

Confermata anche per il 2018, le detrazioni su spese sostenute per la mensa scolastica.

Nel 730 2018 sarà possibile portare in detrazione le spese sostenute nel corso del 2017 per la mensa scolastica dei figli.

L’Agenzia delle Entrate, ha, infatti, confermato con uno specifico interpello al MIUR che le spese che possono essere considerate detraibili, sulla base nelle novità introdotte a seguito delle modifiche apportate dal decreto La Buona Scuola, al TIUR in merito alle detrazioni spese d’istruzione e le deduzioni dei contributi volontari. In particolare, dopo la modifica dell’articolo 15, comma 1 lettera e) al quale è stato aggiunta la nuova lettera e-bis).

La detrazione sarà pari al 19% per un massimo importo di € 717,00 ad alunno, studente.

Mentre per le scuole paritarie e private è possibile portare in detrazione anche le spese di iscrizione e frequenza, per la scuola pubblica, dove queste spese non sono contemplate, è possibile portare in detrazione le spese sostenute per la mensa scolastica dei figli.

E’ possibile inserire nel modello 730 anche altre spese scolastiche  per maggiori informazioni  << visita anche la news Detrazioni spese scolastiche


730 point compilazione modello 730

Attenzione le spese sono detraibili dal genitore che ne ha sostenuto il costo. Quindi si dovrà presentare al 730 point, la ricevuta del versamento della spesa sostenuta, intestata al figlio o al genitore che ne ha sostenuto le spese. 


Hai notato che questo sito è privo di pubblicità e spamming ?
Offriamo servizi di qualità !


Vorresti commentare questo articolo o fare una richiesta specifica ?
Guarda che puoi farlo !

Puoi interagire con le nostre comunicazioni commentando e facendo richieste specifiche: 

  • iscrivendoti al sito (clicca qui) per ricevere le news e commentare gli articoli
  • su Facebook (clicca qui), mettendo “Mi Piace” alla pagina, commenta i Post e scriverci



spese detrazione scuola di infanzia – detrazione scuola elementare – detrazioni modello 730 scuole – detrazione modello 730 scuola media – detrazione spese scuola . detrazione scuola superiore


Lascia un commento