Assegno Unico Universale

Documentazione necessaria per la richiesta dell’Assegno Unico Universale presso il nostro Centro Fiscale.
Un solo genitore può presentarsi presso i nostri sportelli per richiedere l’Assegno Unico. Può richiedere solo la sua quota per intero, o le quote ripartite con l’altro coniuge nello stesso appuntamento.
Documentazione necessaria:
- documenti di identità
- codice fiscale di entrambi i genitori
- codice fiscali dei figli
- attestazione ISEE
- solo il codice IBAN del genitore che richiede il pagamento dell’intera quota dell’assegno
- entrambi i codici IBAN dei genitori se si richiede la quota ripartita
Prendi un appuntamento Tel. 3398098074
Tel. 0249674547
Fai tutto da casa on-line con il nostro servizio:
<<<ISEE + Assegno Unico Universale da casa, col servzio on line >>><<< Assegno Unico Universale da casa con il servizio on line >>>
Presentare il modello ISEE per verificare se superate la soglia dei 40.000,00 euro o se vi spetta un importo più alto.
Ricordiamo, che il modello ISEE non è la somma di tutti i beni posseduti, ma una percentuale su di essi, meno alcuni costi del nucleo familiare.
CAF MILANO PUNTO AMICO
SERVIZI PER IL CITTADINO
Fai l’Assegno Unico Universale ON-LINE con la nostra assistenza senza SPID
CAF Milano presentazione Assegno Unico Universale AUU
A partite dal mese di marzo del 2022 per i figli di età inferiore ai 21 anni, non saranno più riconosciute le detrazioni per i familiari a carico in busta paga. La detrazione saranno sostituite dall’Assegno Unico Universale. Per il coniuge e i figli di età compresa o superiore ai 21 anni si potrà continuare ad usufruire della detrazione per carico di famiglia in busta paga.
Nell’anno d’imposta 2022 anche gli ANF, Assegni per il Nucleo Familiare, saranno assorbiti dell’Assegno Unico. Ma sarà comunque possibile richiedere gli anni arretrati degli assegni mai richiesti.
ATTENZIONE
Puoi richiedere l’Assegno Unico contestualmente al modello ISEE.
Fai tutto insieme, clicca sul nostro servizio
“MODELLO ISEE“
CONSIGLIAMO SEMPRE, DI PRESENTARE IL MODELLO ISEE PER VERIFICARE L’INDICE SPETTANTE.
Ricordiamo, che il modello ISEE non è la somma di tutti i beni posseduti, ma una percentuale su di essi, meno alcuni costi del nucleo familiare.
Quanto mi spetta con l’Assegno Unico ?
TABELLA IMPORTO ASSEGNO UNICO
ISEE – FIGLI – E ALTRI VALORI
Valore ISEE Figlio minorenne Figlio maggiorenne con meno di 21 anni Figlio disabile Da 0 a 15.000 euro 175 euro 85 euro 85 euro Da 15.001 a 40.000 euro parametrato in base al valore ISEE parametrato in base al valore ISEE parametrato in base al valore ISEE Oltre 40.000 euro oppure in assenza di ISEE 50 euro 25 euro 25 euro
Grado di Disabilità Figlio minorenne Figlio maggiorenne con meno di 21 anni Figlio con età pari o superiore a 21 anni Disabilità grave 95 euro 80 euro 85 euro Disabilità media 85 euro 80 euro parametrato in base al valore ISEE (da 85 a 25 euro) Non autosufficienza 105 euro – –